I'm reading 2006

libri, fumetti o elenchi telefonici.. cosa ti piace leggere?

Messaggioda Nico » mar 3 gen 2006, 0:38

Ieri ho finito La regina dei draghi.. oggi ho iniziato Tempesta di spade..
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

And somewhere out there, some asshole has my sword.
(George R.R. Martin - 27 ottobre 2008)
Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda *GIU* » mar 3 gen 2006, 13:23

Signore dei Canguri ha scritto:Ieri ho finito La regina dei draghi.. oggi ho iniziato Tempesta di spade..

Voglio leggere l'ultimo libro.. Quando esce? :cry:
Nah pop no style, a strictly roots!
:sile: :female:
Tutti promettono, nessuno mantiene. Vota per Nessuno!
E.G.

http://www.zuccheroamaro.it
http://www.agriequo.com
*GIU*
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Carpanet » mar 3 gen 2006, 14:34

Giuggi ha scritto:
Signore dei Canguri ha scritto:Ieri ho finito La regina dei draghi.. oggi ho iniziato Tempesta di spade..

Voglio leggere l'ultimo libro.. Quando esce? :cry:

Secondo me, voglion tirar sul prezzo :P

Io per la cronaca ho finito "i pilastri della terra" e sono passato a "Questa Storia", di Baricco
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere... per sempre!
"Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo"
"E' un male da garofano e da scudo crociato"
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda MrAneddoto » ven 6 gen 2006, 14:51

dunque dunque... vi devo aggiornare :P

finito il 4° raccondo telle cronache di Narnia ho interrotto per un po'...
nel frattempo ho iniziato soldatini di piombodi Giulio Albanese, che mi hanno regalato per natale, ma vista la pesantezza l'ho intervallato con Eragon di Christopher Paolini (non male, accattivante come trama e si lascia leggere molto bene, ma per uno che ha letto molto fantasy non può non trovarci cose trite e ritrite: un misto tra Jordan, Goodking e Tolkien), iniziato prorio ieri sera il signore del Caos di Rober Jordan (appunto).
"si sforza di sentire un sussurro colui che si rifiuta di ascoltare un grido."
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Nico » ven 6 gen 2006, 16:03

Le Cronache di Narnia.. sono tornato dalla mia amica (ho passato lì il capodanno) e ho controllato. E' un unico libro che le contiene tutte. Penso che inzierò e finirò quelle non appena finisco Martin.. cioè, finisco quelli che ho. Sono alla metà di Tempesta di spade e poi ci sono gli ultimi due..

Tra l'altro ho comprato Atlantis di David Gibbins per mio padre (ho copiato chi lo ha regalato a Flores, infatti l'ho visto da lui).. mio padre ne è entusiasta e se lo sta divorando, quindi poi passerò a quello.
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda Carpanet » ven 6 gen 2006, 18:17

Ho finito "Questa Storia" (consiglio) e sono passato a "il mistero della palude" (gradevole). Poi ho "Moby Dick" e "Capitani Coraggiosi" :P
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere... per sempre!
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda *GIU* » sab 7 gen 2006, 14:55

Carpanet ha scritto:Ho finito "Questa Storia" (consiglio) e sono passato a "il mistero della palude" (gradevole). Poi ho "Moby Dick" e "Capitani Coraggiosi" :P

Capitani Coraggiosi!! L'ho letto alle medie, mi è piaciuto molto :D
E.G.

*GIU*
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Lenticchia » mar 17 gen 2006, 20:22

Allura siete pronti?????

ho mandato a quel paese etruschi e pinchi palli, il concorso è andato e...
nel 2006 che posso già dichiarare anno del libro fino ad oggi ho letto:

La storia infinita
il primo Harry potter
e anche io
UDITE UDITE
il trono di spade e sto per iniziare a leggere il grande inverno!

Manfredi per il momento l'ho accantonato ma mi sembrava di rivivere il film della mia infanzia con il cagnolone bianco che svolazzava nel cielo quando ho visto "la storia infinita" sul bancone di quella libreria, ero libera, appena fatto l'esame da guida turistica, del 4 gennaio!
quindi immaginatevi il 4 ho comprato il libro e oggi 17 gennaio ne ho già letti 3 si vede che sono in vacanza eh?
da domani tutto finisce perchè non avrò così tanto tempo da dedicare ai miei libri
perchè c'è un esame che mi perseguita da due anni e devo per forza darlo!

per quanto riguarda harry,è stato semplice: ho visto che era uscita la versione economica è zac letto in una giornata, ho già comprato il secondo e il terzo... ma ormai sono ipnotizzata dallo Zio George e credo che aspetteranno insieme ai miei libri di Manfredi e a molti altri... purtroppo non so resistere quando vado in libreria non so uscire a mani vuote.

Cmq mi sto segnando i libri che ho finito di leggere voglio vedere a che quota arrivo mensilmente!

Nigeluzzo apriamo un topic dove diciamo le nostre impressioni?? che ne pensate? è ovvio che lo faremo senza svelare nulla... insomma commenti personali... ed è ovvio che si farà solo se tutti sono d'accordo!!!

un bacio a tutti, sono tornata più energica che mai... si legge?

ah! quando sarà mi dedicherò alle cronache di narnia (stavo di nuovo scrivendolo con la y) di certo non mi compro il "dizionario" ma se le trovo il cofanetto diviso in 3 bei libretti perchè amo leggere sdraiata e quel "dizionario" mi fa alquanto ribrezzo!

un bacio con le y a tutti!
Lenticchia
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda MrAneddoto » dom 29 gen 2006, 18:07

finito il signore del caos (un libro di 1000 pagine dove nelle prima 800 si attende un evento e sembra non succeda niente, mentre nelle altre 200 succede di tutto e si lasciano aperti spiragli per il seguito).

iniziato da poco harry potter e il principe mezzosangue, mentre continua la lettura dei soldatini di piombo :) (molto lentamente visto che Kony fa delle cose allucinanti).

Wikipedia ha scritto:Verso la fine del 1987 Joseph Kony, un presunto cugino di Alice, che ugualmente si dichiarava dotato di poteri soprannaturali, fondò il proprio movimento, prima chiamato inizialmente Lord’s Salvation Army ("Esercito di liberazione del Signore"), poi United Salvation Christian Army ("Esercito cristiano di salvazione unito") e infine, dal 1994, LRA o Lord's Resistance Army ("Esercito di Resistenza del Signore"), con l'obiettivo di prendere il potere e governare secondo i dieci comandamenti. Essendo gli attacchi dell'LRA diretti anche contro le popolazioni civili, perse rapidamente l'appoggio popolare di cui aveva goduto l'HSM e fu costretto a procedere mediante arruolamenti forzati e rapimento di bambini, moltiplicando le uccisioni e le mutilazioni dei civili.

Il presidente Yoweri Kaguta Museveni venne rieletto nel 1996 e nel 2001), ma nelle province settentrionali continua la guerriglia dell'LRA, appoggiata dal Sudan. Grazie ai nuovi armamenti l'LRA ha esteso la propria sfera di azione creando gravi problemi umanitari.
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Nico » lun 30 gen 2006, 12:02

Ho finito anche Tempesta di Spade..

ho iniziato I Fiumi della Guerra.. solo che mi sono posto un quesito..

Se continuo di questi ritmi finirò anche Il Portale delle Tenebre entro febbraio.. e poi??? Mi tocca aspettare la traduzione di A Feast for Crows.. che non so quando esce.. e mi pare di capire non presto.

Così pensavo di fare pausa per un po' con lo zio Martin e dedicarmi a altro.. poi appena so la data di uscita dei prossimi ricomincio e arrivo fresco fresco :wink:

Tanto sabato dovrei andare a fare incetta di libri.. :D

Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda Sakazaki » lun 30 gen 2006, 14:37

Signore dei Canguri ha scritto:Se continuo di questi ritmi finirò anche Il Portale delle Tenebre entro febbraio.. e poi??? Mi tocca aspettare la traduzione di A Feast for Crows.. che non so quando esce.. e mi pare di capire non presto.

Benvenuto nel tunnel 8)
il Fu

Immagine
Sakazaki
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Località: Firenze, col cuore a Treviso che di fontane tutta ride

Messaggioda Nico » lun 30 gen 2006, 17:16

bello condividere queste dipendenze..

Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda MrAneddoto » lun 6 mar 2006, 17:04

finiti nell'ordine:
:arrow: Harry Potter e il principe mezzosangue
:arrow: I soldatini di piombo (notevole :shock: )
:arrow: un libro in anteprima

presenti sul comodino:
:arrow: x-men (si... proprio loro... mi hanno rpestato i primi 25 fumetti della nuova serie, ne avro' per un po' :P )

presenti (da leggere) in libreria:
:arrow: Alice nel paese dello specchio - L.Caroll
:arrow: Il ritratto di Dorian Gray - O.Wilde
:arrow: Regime - M.Travaglio

in attesa dell'uscita di:
:arrow: il primo (dei tre) di A Feast for Crows - G.R.R.Martin (previsto per giugno)
:arrow: la traduzione di A Crown of Swords - R.Jordan (anche questo per giugno se confermano il tabellino di marcia)

non si escludono varie ed eventuali nel mio programma primaverile e pre-esitvo (considerando che si avvicina il compleanno) :P
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Carpanet » lun 6 mar 2006, 17:31

Vediamo...

Sto leggendo "Il pendolo di Foucault" del prof. Eco e ho "sul comodino" "la matrice spezzata" (Sterling), "le catene di Eymerich" (Evangelisti), "il codice dei quattro" (Caldwell-Thomason) e "A passo di gambero" (Eco)

Di recente ho letto "Monna Lisa cyberpunk" (valido, ma di Gibson c'è di molto meglio) "La giostra del diavolo" (senza troppe pretese) e "Niente di vero tranne gli occhi" (Io uccido m'è piaciuto di più ma anche questo non è male)
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda *GIU* » lun 6 mar 2006, 19:59

Io sto leggendo:
Se questo è un uomo di Primo Levi
Lo Zahir di Paulo Coelho
Guerrilla di T E Lawrence

A giugno in TRE libri?!? Quasi quasi imparo l'inglese :|
E.G.

*GIU*
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Prossimo

Torna a La biblioteca