I'm reading 2006

libri, fumetti o elenchi telefonici.. cosa ti piace leggere?

Messaggioda Alvise Teutonico » lun 17 lug 2006, 0:29

Signore dei Canguri ha scritto:Certo che ne avete di tempo voi.. :roll: (invidia - invidia)

:| :gossip:
Meglio a te che a me!

Il mio bloggino inutile
Alvise Teutonico
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda MrAneddoto » dom 30 lug 2006, 16:15

finito l'assassino di corte... ora aspetterò Fanucci, che faccia un'edizione economica de "il viaggio dell'assassino"

intanto, mentre aspetto il settimo libro de "la ruota del tempo" (sempre di Fanucci! :evil: ), e l'ottavo de "le cronache del ghiaccio e del fuoco" (si parla di ottobre/novembre!), ho ricominciato il trono di spade (e devo dire che a seconda rilettura, dopo la cena dello scorso anno a Lucca, molte altre cose sono chiare :)

Tra l'altro pare che Tyrion sa tutto, anche di Jon :lol: (ma Willy? chi è Willy? :shock: )
"si sforza di sentire un sussurro colui che si rifiuta di ascoltare un grido."
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Sakazaki » lun 31 lug 2006, 8:46

MrAneddoto ha scritto:finito l'assassino di corte... ora aspetterò Fanucci, che faccia un'edizione economica de "il viaggio dell'assassino"

Ah, quindi non hai ancora letto che bla bla bla bla... :P

MrAneddoto ha scritto:intanto, mentre aspetto il settimo libro de "la ruota del tempo" (sempre di Fanucci! :evil: )

Mi sa che ci sara' da aspettare parecchio... tra le voci che danno Jordan moribondo e il fatto che hanno iniziato a ristampare in economica i primi libri... la vedo un po' dura... :cry:

MrAneddoto ha scritto:e l'ottavo de "le cronache del ghiaccio e del fuoco" (si parla di ottobre/novembre!), ho ricominciato il trono di spade (e devo dire che a seconda rilettura, dopo la cena dello scorso anno a Lucca, molte altre cose sono chiare :)

Tra l'altro pare che Tyrion sa tutto, anche di Jon :lol: (ma Willy? chi è Willy? :shock: )

Qualcosa mi dice che dovro' iniziare anche io una rilettura... non si sa mai che mi perda qualche intrigo per strada... :?
il Fu

Immagine
Sakazaki
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Località: Firenze, col cuore a Treviso che di fontane tutta ride

Messaggioda MrAneddoto » lun 31 lug 2006, 10:59

Sakazaki ha scritto:
MrAneddoto ha scritto:intanto, mentre aspetto il settimo libro de "la ruota del tempo" (sempre di Fanucci! :evil: )

Mi sa che ci sara' da aspettare parecchio... tra le voci che danno Jordan moribondo e il fatto che hanno iniziato a ristampare in economica i primi libri... la vedo un po' dura... :cry:

pare che gli han dato da 1 a 4 anni di vita :shock:
ha un morbo rarissimo (che comunque di morbo ha poco a che fare, essendo causato da una proteina :(

http://www.tor.com/jordan/

questa cosa mi rattrista alquanto :(
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Carpanet » ven 18 ago 2006, 21:42

Tornando nel solco: ho letto anch'io "l'apprendista assassino", condivido la speranza di cui sopra :P , ma per ora non ho il coraggio di iniziare l'altro, dato che è lungo il doppio :P

Intanto leggo un altro libricino di Benni. :)
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere... per sempre!
"Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo"
"E' un male da garofano e da scudo crociato"
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda MrAneddoto » sab 19 ago 2006, 19:20

ragazzi, ma trovo miliardi di particolari in più!

e poi quel dannato gatto nero senza un orecchio della fortezza rossa!!! è presente in tutti i libri per ora, ed apparteneva alla piccola Targaryen prima che passasse Gregor Clegane, è definito da tutti il vero signore della fortezza, ruba il cibo dal piatto di Tywin, le dà la caccia Arya, si ritrova tra le gambe di Sansa... insomma, si da da fare :P

comunque, sono quasi a metà della rilettura (iniziata la Regina dei Draghi)... la settimana di ferie ha dato un discreto aiuto :)
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Nico » lun 21 ago 2006, 12:30

Finito La verità del ghiaccio di Dan Brown.......

diciamo che per cambiare genere ha cambiato anche modo di scrivere :roll: e mi assomiglia a Grisham in modo "troppo" sorprendente..
Scritto con in mente il film che ne faranno.

Aggredisco Hornby ora.
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

And somewhere out there, some asshole has my sword.
(George R.R. Martin - 27 ottobre 2008)
Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda la Vice » mar 22 ago 2006, 1:40

Ho toccato stanotte l'ottocentocinquantesima pagina de "I miserabili" di Hugo, letto in giovanissima età in versione ridotta.

Mancano solo altre 900 pagine circa.
Se si escludono le 50 pagine che descrivono la battaglia di Waterloo (un po' pesantine, a dire il vero) l'ho trovato come me lo ricordavo: estremamente coinvolgente.

E la mia passione giovanile per Jean Valjean si è rinnovata. :lettura2:
Paolo - ci vorrebbe un'insegnante tipo te
Daria - tipo me? in che senso?
Paolo - cacacazzi
Paolo - nell'ovvio senso abruzzese del termine: tritapalle
la Vice
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda Carpanet » dom 27 ago 2006, 11:20

Dopo il pit-stop Benni("Comici spaventati guerrieri") e Heinlein ("Universo", fantascienza che consiglio), mi leggerò nelle pause di studio "L'assassino di corte"...
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere... per sempre!
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda didi » ven 1 set 2006, 19:15

la Vice ha scritto:Ho toccato stanotte l'ottocentocinquantesima pagina de "I miserabili" di Hugo, letto in giovanissima età in versione ridotta.

Te sei pazza :shock:
didi
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda la Vice » ven 6 ott 2006, 10:46

didi ha scritto:
la Vice ha scritto:Ho toccato stanotte l'ottocentocinquantesima pagina de "I miserabili" di Hugo, letto in giovanissima età in versione ridotta.

Te sei pazza :shock:

Finito :lol:
Alle quattro del mattino di una settimana fa, con il nodo in gola per la malinconia (ma sono l'unica idiota che piange sui libri?!), ho terminato la 1570 pagina.

E ho scoperto che sono troppo vecchia per leggere libri così lunghi. Queste avventure vanno intraprese da giovani. Devo rimettere sullo scaffale Guerra e pace. Non ce la posso fare.

Per risollevarmi il morale ho iniziato "La notte dei lupi" di Tom Egeland, un giornalista norvegese. Un thriller ben scritto, che affronta un tema di attualità scottante come la questione cecena. Tra un po' lo finisco e vi faccio sapere.
Paolo - cacacazzi
la Vice
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda didi » ven 6 ott 2006, 15:54

:shock:
Immagine
didi
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Carpanet » ven 6 ott 2006, 16:56

la Vice ha scritto:
E ho scoperto che sono troppo vecchia per leggere libri così lunghi. Queste avventure vanno intraprese da giovani.

Ti sei data della vecchia da sola :P . Io ho riletto lo straordinario, unico, inarrivabile "Signore degli Anelli". Ora mi ritocca Benni :P
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda la Vice » ven 6 ott 2006, 17:33

Carpanet ha scritto:
la Vice ha scritto:
E ho scoperto che sono troppo vecchia per leggere libri così lunghi. Queste avventure vanno intraprese da giovani.

Ti sei data della vecchia da sola :P . Io ho riletto lo straordinario, unico, inarrivabile "Signore degli Anelli". Ora mi ritocca Benni :P

La sono, lo ammetto. I grandi (e lunghi) romanzi, vanno letti nell'adolescenza. Arrivati ai 30 anni non si ha più la voglia di stare un mese su un unico libro :?
Paolo - cacacazzi
la Vice
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda Sunny » ven 6 ott 2006, 18:23

Io sto leggendo Russka di Rutherfurd... non è malvagio. Dall'anno 180 al 1990 racconta storie di famiglie russe che si intrecciano... non ci sono personaggi principali ma solo racconti che saltano anche di 200-400 anni...
Me llaman el desaparecido
Cuando llega ya se ha ido
Volando vengo, volando voy
Deprisa deprisa a rumbo perdido...
Sunny
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

PrecedenteProssimo

Torna a La biblioteca