Boardgame: il trono di spade

giochi di tutti i tipi, dalle carte a WOW

Boardgame: il trono di spade

Messaggioda Sakazaki » ven 4 nov 2005, 16:44

Qualcuno degli avventori di questo forum ha avuto modo di fare qualche partitella con il gioco in oggetto?
E' da un po' che medito di comprarlo ma volevo sentire qualche opinione di prima mano prima di darmi a spese pazze e giocose, al momento ho letto solo qualche recensione.
il Fu

Immagine
Sakazaki
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Località: Firenze, col cuore a Treviso che di fontane tutta ride

Messaggioda Nico » ven 4 nov 2005, 17:01

Io, Nizelath e Alif visto che l'hanno comprato e se lo sono fatto firmare dallo zio ;) ci abbiamo provato, ma eravamo distrutti di sonno. Però a parte il primo impatto di gioco da tavolo diverso dal solito, devo dire che davvero non vedo l'ora di giocarci di nuovo.
NON CI SONO I DADI :D e questo già mi fa molto piacere, perchè non è basato interamente sul CULO!!!
Mi diceva MrAneddoto che, se non ti ruga averlo in inglese, lo può avere a 35 euri... poi il nuovo arrivato Flores so che fa parte di una associazione in quel di Verona ed hanno sconti su queste cose (io ho comprato il manuale di D&D 3e con un bello sconto).
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

And somewhere out there, some asshole has my sword.
(George R.R. Martin - 27 ottobre 2008)
Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda Sakazaki » ven 4 nov 2005, 19:15

Signore dei Canguri ha scritto:NON CI SONO I DADI :D e questo già mi fa molto piacere, perchè non è basato interamente sul CULO!!!

Ehm... si ok...
Pero' non puoi negare che se su Risiko non tiri una cariolata di dadi non e' piu' Risiko *_*
il Fu

Immagine
Sakazaki
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Località: Firenze, col cuore a Treviso che di fontane tutta ride

Messaggioda Nico » ven 4 nov 2005, 19:26

Sakazaki ha scritto:
Signore dei Canguri ha scritto:NON CI SONO I DADI :D e questo già mi fa molto piacere, perchè non è basato interamente sul CULO!!!

Ehm... si ok...
Pero' non puoi negare che se su Risiko non tiri una cariolata di dadi non e' piu' Risiko *_*

Appunto, basta Risiko... voglio giochi dove conta di più la tattica che il culo. Cioè un po' alla fortuna lo posso concedere, infatti comunque anche su questo si girano delle carte e la sorte decide in base al mescolamento, ma decide solamente il tipo di azioni e lo fa per tutti. Su Risiko se ho la giornata degli 1 :evil: mi viene il nervoso e basta.
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda MrAneddoto » ven 4 nov 2005, 20:27

ti farò sapere appena ci giocherò un po' :) (almeno 3-4 partite)
mi è in arrivo direttamente dalla germania :cool:
"si sforza di sentire un sussurro colui che si rifiuta di ascoltare un grido."
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Re: Boardgame: il trono di spade

Messaggioda Nizelath » sab 5 nov 2005, 12:43

Sakazaki ha scritto:Qualcuno degli avventori di questo forum ha avuto modo di fare qualche partitella con il gioco in oggetto?
E' da un po' che medito di comprarlo ma volevo sentire qualche opinione di prima mano prima di darmi a spese pazze e giocose, al momento ho letto solo qualche recensione.

Va, basta organizzarci e ci si trova a casa mia a fare una partitina... cosi' vedi se ti piace o meno... l'unica pecca e' che il gioco e' calibrato per 5 persone, in meno e' giocabile ma vengono un po' meno gli equilibri.
A dicembre uscira' anche l'espansione italiana con la casata dei Martel e le regole per gli attacchi navali a terre.
Nizelath
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Enrico il Veneto » mer 14 dic 2005, 0:08

Appunto, basta Risiko... voglio giochi dove conta di più la tattica che il culo. Cioè un po' alla fortuna lo posso concedere, infatti comunque anche su questo si girano delle carte e la sorte decide in base al mescolamento, ma decide solamente il tipo di azioni e lo fa per tutti. Su Risiko se ho la giornata degli 1 Evil or Very Mad mi viene il nervoso e basta.

Guarda Risiko e' il miglior gioco per perdere energie nervose. Strategie o no mi sono ritrovato a perdere uno stato attaccato da 1 carroarmato :?

A questo punto se di dadi si deve trattare preferisco Starquest :roll:
ET IN ARCADIA EGO

La fantasia e' l'unica realta' possibile

Sono Fatto duro. Sono fatto come un copertone!
La felicita' e' sovversiva quando si collettivizza
Enrico il Veneto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Nico » mer 14 dic 2005, 0:10

Nizelath ha scritto:Va, basta organizzarci e ci si trova a casa mia a fare una partitina... cosi' vedi se ti piace o meno... l'unica pecca e' che il gioco e' calibrato per 5 persone, in meno e' giocabile ma vengono un po' meno gli equilibri.
A dicembre uscira' anche l'espansione italiana con la casata dei Martel e le regole per gli attacchi navali a terre.

Ok, è dicembre... allora? che famo? si gioca?

Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda Stea » lun 19 dic 2005, 22:34

Signore dei Canguri ha scritto:
Nizelath ha scritto:Va, basta organizzarci e ci si trova a casa mia a fare una partitina... cosi' vedi se ti piace o meno... l'unica pecca e' che il gioco e' calibrato per 5 persone, in meno e' giocabile ma vengono un po' meno gli equilibri.

Ok, è dicembre... allora? che famo? si gioca?

offri anche le spese di viaggio? :lol:
Il diavolo fa le pentole, che io gli progetto e con l'acciaio che gli fornisco.
E' più difficile che un cammello passi per cruna di un ago, che riesca a passarci io.
Chris Benoit e Eddy Guerrero: leggende sempre.
There is no peace among the stars.
Stea
Moderatore globale
Moderatore globale

Torna a La ludoteca