[film] Vero come la finzione

film e telefilm, notizie e discussioni dal grande schermo al tuo monitor
Regole del forum
Non sono permessi link di alcun tipo che puntino a server o siano parte di applicazioni P2P. I link saranno rimossi e l'utente sarà a rischio ban.

[film] Vero come la finzione

Messaggioda Nico » mar 20 feb 2007, 23:59

Un titolo orrendo nella traduzione italiana di Stranger Than Fiction, un film veramente interessante e che raccomando.
Immagine
Harold Crick (Will Ferrell) è un ispettore delle tasse che vive una vita piattissima e quasi maniacalmente ripetitiva fino a quando si ritrova "protagonista" della sua vita. Una voce comincia a narragli ogni sua azione, fino a fargli quasi credere di essere pazzo. Intanto la scrittrice Kay Eiffel (Emma Thompson) è in preda al blocco dello scrittore e sta cercando il modo di arrivare alla fine del suo libro..
Altri interpreti sono Dustin Hoffman e la sempre sorprendente Maggie Gyllenhaal (che da Mona Lisa Smile sta guadagnando posti nella mia personale graduatoria attrici).
E' stato anche bello riverdere un Tom Hulce (Animal House, Amadeus) quasi irriconoscibile al momento, con barba, panza e occhiali.

Diretto da Marc Forster (Finding Neverland) e scritto da Zach Helm, il quale ha già prodotto un altro interessante soggetto che è stato già girato e che si chiama Mr. Magorium's Wonder Emporium, di nuovo con Dustin Hoffman e anche con Natalie Portman e Jason Bateman.

9/10
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

And somewhere out there, some asshole has my sword.
(George R.R. Martin - 27 ottobre 2008)
Avatar utente
Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri
 
Messaggi: 1639
Iscritto il: mer 12 ott 2005, 1:42
Località: Patavium

Torna a La videoteca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron