[2008] I'm reading

libri, fumetti o elenchi telefonici.. cosa ti piace leggere?

Re: [2008] I'm reading

Messaggioda MrAneddoto » mer 8 ott 2008, 1:17

Finito di leggere Il Cuore dell'Inverno di Jordan. Grande libro per grande saga fantasy. Molti la odiano, dicono che è troppo prolisso. a me piace un sacco.

Iniziato un librino breve breve: Novecento di Baricco
Immagine
"si sforza di sentire un sussurro colui che si rifiuta di ascoltare un grido."
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda MrAneddoto » ven 24 ott 2008, 16:54

Finito novecento, mi sto dedicando a un mio conterraneo: Antonio Tabucchi, con uno dei suoi primi libri, Piazza d'Italia. Un'ottima memoria d'Italia come lui stesso l'ha definito.
Immagine
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda MrAneddoto » mar 28 ott 2008, 10:41

Finito piazza d'italia, si torna un po' ai best lesser, in particolare il mondo senza fine. Ci metterò un po' a finirlo, lo metto in conto, non perché è noioso (letti già 2 capitoli), ma perché è incredibilmente lungo!!!
Immagine
Difficilmente me lo porterò in treno se farò un viaggio, necessita di una valigia a parte!
Ultima modifica di MrAneddoto il lun 24 nov 2008, 23:06, modificato 2 volte in totale.
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Carpanet » gio 30 ott 2008, 8:54

Ho letto: "il demone di Dio" (da leggere), "la morte ci sfida" (Landsdale, carino), "Al crepuscolo" (racconti di S.King, inperdibili). Ora tocca ai "versi satanici" di Salman Rushdie.
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere... per sempre!
"Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo"
"E' un male da garofano e da scudo crociato"
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda MrAneddoto » lun 24 nov 2008, 23:06

MrAneddoto ha scritto:Finito piazza d'italia, si torna un po' ai best lesser, in particolare il mondo senza fine. Ci metterò un po' a finirlo, lo metto in conto, non perché è noioso (letti già 2 capitoli), ma perché è incredibilmente lungo!!!
Immagine
Difficilmente me lo porterò in treno se farò un viaggio, necessita di una valigia a parte!

Finito il mondo senza fine. E' un buon libro, che si divora. Sinceramente ti lascia desiderare di leggere quello che avverrà. Il problema è che ti lascia un po' con l'amaro in bocca sul finale, e ho avuto una sensazione che molte cose, che arricchiscono sì il racconto, non c'entrano niente con l'intreccio, e forse distraggono e portano a un finale in sordina.

Ho iniziato un libro pallosissimo (a sentire della mia ragazza), ma che voglio leggere fino a circa il 1100 :)
Le repubbliche marinare di Benvenuti
Immagine
Diciamo che lo sto studiando, è ben fatto :P
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Carpanet » gio 27 nov 2008, 9:00

Mai finale fu più deludente di quello de "Il quinto giorno". Avrei picchiato l'autore se l'avessi avuto a portata di mano. Mi sto dedicando ai due testi del presidente Obama e al Signore degli Anelli in inglese.
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere... per sempre!
"Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo"
"E' un male da garofano e da scudo crociato"
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Precedente

Torna a La biblioteca