I'm reading 2007

libri, fumetti o elenchi telefonici.. cosa ti piace leggere?

Messaggioda MrAneddoto » lun 30 lug 2007, 23:47

iniziato Le Torri di Cenere di Martin, che accompagno alla lettura di Travaglio. l'elenco delle tangenti faceva dare i numeri anche a me :lol: (che schifo comunque...)

Le Torri di Cenere non sono male, si vede come scriveva il buon Zio Giorgio negli anni '70, quando si occupava di fantascienza. Non male, e piacevole la lettura. Tratta argomenti anche spinosi (divinità/religione, solitudine..). Per un giudizio complessivo di questa operazione commerciale mondadori (che voci di corridoio dicono abbia perso i diritti su Martin quando finirà a feast for crows -seconda parte di libro in italiano a fine ottobre, ufficiale) aspetto la fine della lettura

sono a metà libro. :)
"si sforza di sentire un sussurro colui che si rifiuta di ascoltare un grido."
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Re: I'm reading 2007

Messaggioda la Vice » gio 2 ago 2007, 11:39

Finito "La metà di niente" di Catherine Dunne.
Paolo - ci vorrebbe un'insegnante tipo te
Daria - tipo me? in che senso?
Paolo - cacacazzi
Paolo - nell'ovvio senso abruzzese del termine: tritapalle
la Vice
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda MrAneddoto » gio 4 ott 2007, 23:26

Finita la scomparsa dei fatti di Travaglio (coinvolgente e interessante), sto leggendo adesso Congo di Crichton (dopo aver letto Timeline).
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Nico » sab 6 ott 2007, 21:07

Riletto per l'ennesima volta Tre uomini in barca (per non parlar del cane), un libro che mi accompagna dall'infanzia.. lo humour inglese è davvero qualcosa di speciale: da "piccolo" fa ridere perchè è buffo, da adolescente fa ridere perchè è divertente, da adulto (cough cough) fa ridere perchè è molto intelligente..
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

And somewhere out there, some asshole has my sword.
(George R.R. Martin - 27 ottobre 2008)
Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda Carpanet » lun 29 ott 2007, 12:53

Uhm, ho finito "l'ombra della profezia" di Martin, seconda parte del testo originale "a feast for crows"...devo dire che dopo complessive 700 pagine, contando anche il precedente "dominio della regina" di puro Beautiful, con tanto di Sally Cersei Spektra finalmente la saga ha ripreso qualcosa del colore originale (spoilerizzerò in futuro). Poi ovviamente è finito il libro. Meno male, mi sarebbe dispiaciuto leggere il resto della saga solo per sapere come va a finire. Adesso ho recuperato un po' di interese.

In viaggio porterò "i figli di Hurin", che, operazione commerciale o no (onestamente me ne infischio), sono (sperabilmente) usciti dalla penna di Papà Tolkien.
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere... per sempre!
"Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo"
"E' un male da garofano e da scudo crociato"
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda Nico » lun 29 ott 2007, 22:35

Carpanet ha scritto:Uhm, ho finito "l'ombra della profezia" di Martin, seconda parte del testo originale "a feast for crows"...devo dire che dopo complessive 700 pagine, contando anche il precedente "dominio della regina" di puro Beautiful, con tanto di Sally Cersei Spektra finalmente la saga ha ripreso qualcosa del colore originale (spoilerizzerò in futuro). Poi ovviamente è finito il libro. Meno male, mi sarebbe dispiaciuto leggere il resto della saga solo per sapere come va a finire. Adesso ho recuperato un po' di interese.

In viaggio porterò "i figli di Hurin", che, operazione commerciale o no (onestamente me ne infischio), sono (sperabilmente) usciti dalla penna di Papà Tolkien.

Sulla lista della spesa tutti e due.. magari li prendo a Lucca..
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda MrAneddoto » mar 30 ott 2007, 10:29

Nico ha scritto:
Carpanet ha scritto:Uhm, ho finito "l'ombra della profezia" di Martin, seconda parte del testo originale "a feast for crows"...devo dire che dopo complessive 700 pagine, contando anche il precedente "dominio della regina" di puro Beautiful, con tanto di Sally Cersei Spektra finalmente la saga ha ripreso qualcosa del colore originale (spoilerizzerò in futuro). Poi ovviamente è finito il libro. Meno male, mi sarebbe dispiaciuto leggere il resto della saga solo per sapere come va a finire. Adesso ho recuperato un po' di interese.

Sulla lista della spesa tutti e due.. magari li prendo a Lucca..

Non so se ci saranno in fiera, probabilmente in città si però.
Il mio acquisto è rimandato a dopo il 7 (esame di ottimizzazione combinatoria e reti col simpaticissomo prof. Frangioni -Ricordi Paolo?)!!!
Non credo che comprerò i figli di Hurin... ho troppo in arretrato da leggere...
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Carpanet » mar 30 ott 2007, 11:05

Pardonnez-moi per l'off topic: Ricordo, anche se io non passai sotto di lui, come invece, se non erro, capitò al buon Vairo :shock:

Io ho messo in cantiere anche "Il mio nome è rosso" di Pamuk o come si scrive :P
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere... per sempre!
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda la Vice » gio 1 nov 2007, 2:00

Finito "Cecità" di José Saramago.
L'unico libro che abbia letto che mi ha accelerato il battito cardiaco per l'angoscia.
Stupendo.
Per chi ha voglia di "vedere" fin dove può arrivare l'abbrutimento di un uomo. O di molti uomini.
Paolo - ci vorrebbe un'insegnante tipo te
Daria - tipo me? in che senso?
Paolo - cacacazzi
Paolo - nell'ovvio senso abruzzese del termine: tritapalle
la Vice
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda Carpanet » dom 4 nov 2007, 16:12

Terminati "il mio nome e' rosso" e "i figli di Hùrin", il primo gradevole, il secondo di indubbia mano tolkieniana, aggiunge particolari ad una storia comunque ben nota a chi come me studia (con rinnovata passione) Tolkien. Quando si capirà che bisogna insegnarlo nelle scuole, sarà indubbiamente troppo tardi.

Ho aperto "cecità" di cui sopra. Promette male, ma vediamo come prosegue.
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda Nico » dom 4 nov 2007, 19:54

Ho spezzato il mio fucile di Alberto Trevisan (il primo obiettore di coscienza italiano). Ho dovuto leggerlo perchè lo conosco e me lo ha portato. Pur non condividendo, è un bel reportage della sua lotta scritto con molta passione.

Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda MrAneddoto » lun 5 nov 2007, 10:08

Finito di Congo, di Crichton, aspetterò un paio di giorni prima di affrontare la seconda parte di a feast for crows (che ancora non ricordo come si chiama in italiano :lol: )
Congo non è male, anche se si vede quanto un libro d'avventura che guarda alla fantascienza possa rimanere indietro rispetto alla scienza stretta (prima edizione italiana del '85, parla di vicende del '79-'80)
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda MrAneddoto » ven 9 nov 2007, 19:04

sto leggendo contemporaneamente La Casta (di Rizzo e Stella) e L'ombra della profezia di Martin
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda MrAneddoto » gio 15 nov 2007, 1:01

MrAneddoto ha scritto:sto leggendo contemporaneamente La Casta (di Rizzo e Stella) e L'ombra della profezia di Martin

finito l'Ombra della Profezia.

Come volevasi dimostrare non è lo zio Geroge ad avere perso colpi, ma la mondadori che fa tagli a C@220!
Importanti progressi per molti personaggi
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Carpanet » gio 15 nov 2007, 11:01

Come ho già scritto, secondo me la saga ha recuperato molto nel finale.

Per quanto riguarda "cecità", superate le prime 10 pagine, il discorso si fa interessante.
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

PrecedenteProssimo

Torna a La biblioteca