[Lista Nera] I libri che ho buttato via prima della fine

libri, fumetti o elenchi telefonici.. cosa ti piace leggere?

Messaggioda Kaos » mer 23 mag 2007, 21:11

Odio il solo pensiero di non terminare un libro e, infatti, sono davvero pochissimi quelli lascaiti incompiuti ma che tutt'oggi sopravvivono sotto strati di polvere e colonie di acari

- L'Archeologo di Arthur Phillips soporifero sin dalle prime pagine e di male in peggio almeno sino a 3/4

e (ora so che mi cazzierete)

- Il Signore degli Anelli di Tolkien

che già m'aveva lasciata perplessa il fatto d'avere, allegata, la cartina del Regno (manco fossi in gita a Venezia) ma ho davvero ceduto al 1.587esimo testo di canzone-filastrocca-rimasemibaciata recitato da uno dei 1.849.715 personaggi presenti ... 'n'agonia!
Kaos
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Carpanet » gio 24 mag 2007, 7:23

Kaos ha scritto:

:shock: dopo questa e le successive due righe, per quanto mi riguarda hai iniziato nel modo peggiore la tua attività in questo pseudoforum...ci stiamo proprio degradando :P
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere... per sempre!
"Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo"
"E' un male da garofano e da scudo crociato"
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda Kaos » gio 24 mag 2007, 7:31

Carpanet ha scritto:
Kaos ha scritto:

:shock: dopo questa e le successive due righe, per quanto mi riguarda hai iniziato nel modo peggiore la tua attività in questo pseudoforum...ci stiamo proprio degradando :P

:oops: eh ... l'avevo detto io che mi avreste cazziato! Guarda .. cerco di salvarmi in corner: forse ho solo sbagliato il periodo? forse avrei dovuto attendere momenti migliori? forse la mia mente non era abbastanza libera?! ... o forse ho solo bisogno di qualche incentivo per riprenderlo in mano (stando attenta ad evitare un'ernia) ed affrontarlo sotto un'altra ottica?! :D
Kaos
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Carpanet » gio 24 mag 2007, 9:11

Non lo so, io so che lo leggo due volte l'anno e non vi capisco :P
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere... per sempre!
"Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo"
"E' un male da garofano e da scudo crociato"
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda L'assassino » gio 24 mag 2007, 15:27

Carpanet ha scritto:Non lo so, io so che lo leggo due volte l'anno e non vi capisco :P

:shock: questo spiega molte cose
L'assassino
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Alif Homswuord » gio 24 mag 2007, 17:34

Kaos ha scritto:
Carpanet ha scritto:
Kaos ha scritto:

:oops: eh ... l'avevo detto io che mi avreste cazziato! Guarda .. cerco di salvarmi in corner: forse ho solo sbagliato il periodo? forse avrei dovuto attendere momenti migliori? forse la mia mente non era abbastanza libera?! ... o forse ho solo bisogno di qualche incentivo per riprenderlo in mano (stando attenta ad evitare un'ernia) ed affrontarlo sotto un'altra ottica?! :D

Supera pagina 150 e il più è fatto il resto è in discesa... promesso :)
------------------------------------------------------------
Io sono il Master dei Master:
Io sono il Master, il master è dio, IO SONO DIO!
------------------------------------------------------------
Alif Homswuord
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Kaos » gio 24 mag 2007, 20:29

:arrendo: Ok! mi avete convinta ... ad agosto manca poco e prometto che, una volta in ferie, riprenderò in mano sta sorta di versione integrale della Treccani e cercherò di arrivare alla fine! :evvaiii:
Kaos
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Re: [Lista Nera] I libri che ho buttato via prima della fine

Messaggioda la Vice » sab 3 nov 2007, 14:20

Leggendo Cecità di Saramago (vedi topic "I'm reading 2007"), mi è venuta in mente una cosa, che per la sua gravità avevo rimossa... *
C'è un libro che ho odiato visceralmente, anzi peggio: un libro che mi ha fatto talmente schifo da averlo dovuto buttare (fisicamente buttato nella spazzatura... nel cestino... un libro... gettato nei rifiuti... :shock: ):
"Dei bambini non si sa niente" di Simona Vinci.
Non era neanche scritto male, se ben ricordo, ma il tema era talmente violento e talmente (gratuitamente) scabroso che non ho sostenuto l'idea di tenere quella schifezza in mezzo agli altri miei amati libri.
Sconsigliatissimo.

* L'attinenza tra i due romanzi si riduce a un solo evento, che qui non posso rivelare per non fare spoiler su Cecità, che è stupendo.
Paolo - ci vorrebbe un'insegnante tipo te
Daria - tipo me? in che senso?
Paolo - cacacazzi
Paolo - nell'ovvio senso abruzzese del termine: tritapalle
la Vice
Moderatore globale
Moderatore globale

Precedente

Torna a La biblioteca