sondaggio

appiccica qui messaggi, avvisi di iniziative, richieste..

sondaggio

Messaggioda Stea » ven 17 ago 2007, 21:55

In queste settimane mi sto divertendo ad andare in giro e fotografare qualche insetto/piccolo animaletto con la fotocamera nuova ma nel documentarmi circa attrezzature e tecniche ho dovuto fronteggiare una situazione particolare.
La cosa è presto detta: fotografare un animale al naturale, senza artifici di sorta, è la cosa più bella e apprezzabile di questo mondo e in alcuni siti taluni artifici vengono bollati perché spesso ne risente la vita dell'animale stesso, magari usato in condizioni di tortura o addirittura da morto.
Bene (o male). Personalmente, fotografo solo animaletti che vivono la loro vita senza apportare artifici di sorta alla situazione che voglio immortalare (non li uccido e incollo su una foglia) ma mi sono trovato difronte ad animali morti, fossero zanzare o cinghiali, e ho pensato: perché non fotografarli ugualmente?
Le campane suonano a festa quanto a lutto [...] percui un documentario di morti dovrebbe poter avere la valenza di un documentario di vivi, benché "Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita".
Senza voler scadere nel "rotting" di ben migliori siti, come vedreste una raccolta di foto di animali deceduti?
Il diavolo fa le pentole, che io gli progetto e con l'acciaio che gli fornisco.
E' più difficile che un cammello passi per cruna di un ago, che riesca a passarci io.
Chris Benoit e Eddy Guerrero: leggende sempre.
There is no peace among the stars.
Stea
Moderatore globale
Moderatore globale

Re: sondaggio

Messaggioda MrAneddoto » sab 18 ago 2007, 10:36

Stea ha scritto:Senza voler scadere nel "rotting" di ben migliori siti, come vedreste una raccolta di foto di animali deceduti?

ti stai dando alla natura morta?
scherzi a parte, nessun problema, perché "alla fine la morte è l'ultimo passo della vita", sia esse raggiunta per incidente stradale, che per cause naturali, che per altre ragioni.
Sarebbe "terribile" causare la morte per una foto, ma a fotografare esseri morti non ci vedo niente di male... forse discutibile (potrebbe non piacere), ma perché no?
in realtà credo che una campagna di foto di cani morti per strada farebbe anche bene all'abbandono degli animali, frenandolo un po'...
"si sforza di sentire un sussurro colui che si rifiuta di ascoltare un grido."
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda L'assassino » sab 18 ago 2007, 11:27

se vuoi la collezione di mie foto fatte a tutte le zanzare che ammazzo fai un fischio :D

comunque rispondendo seriamente non ci vedo nulla di male
L'assassino
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Nico » sab 18 ago 2007, 20:17

Noto che ha fatto caldo in questa mia settimana di assenza.. :shark:

Io ho reso omaggio alla vita di molti calamari e scampi, nonchè di una orata, un paio di mucche e qualche polpo.
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

And somewhere out there, some asshole has my sword.
(George R.R. Martin - 27 ottobre 2008)
Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Torna a La bacheca